"Real Estate" di Ken McElroy

“Real Estate. L’ABC degli investimenti immobiliari” di Ken McElroy. Un libro non molto tecnico, breve e con una scrittura molto semplice, pubblicato per la prima volta nel 2004.

Se avete mai letto un libro di Robert Kiyosaki, vi sarà sicuramente capitato di trovare il motto “business e investimenti sono sport di squadra”; e vi sarete magari chiesti qual è la squadra dello stesso Kiyosaki.

Bene, se avete avuto questo pensiero (o anche se non ci avevate pensato) in questo articolo vi svelerò uno dei membri del suo team, Ken McElroy.

Ken McElroy è fondatore e amministratore della MC Companies, società immobiliare di gestione e sviluppo di proprietà multifamiliari operante in diversi stati, tra cui Arizona, Texas e Nevada. Consulente e membro del team di Rich Dad, tiene i corsi formativi sulla parte immobiliare. Con 30 anni di esperienza, viene considerato un vero e proprio guru del settore. Ken McElroy è autore di diversi libri: 📚 📚 📚

  • Real Estate. L’ABC degli investimenti immobiliari.
  • Guida Avanzata agli Investimenti Immobiliari – Real Estate.
  • ABCs of Buying Rental Property: How You Can Achieve Financial Freedom in Five Years, (non tradotto in italiano).
  • The Sleeping Giant: The Awakening of the Self-Employed Entrepreneur. Twenty Inspiring Stories from Global Entrepreneurs, (non tradotto in italiano).
  • Ha collaborato nella stesura del libro, Il Grande Libro del Real Estate di Robert Kiyosaki.

Libri incentrati principalmente sul Real Estate americano, McElroy ne illustra le tecniche base per iniziare il proprio percorso in questo settore. In particolare se vi state avvicinando a questo mondo, non potete non leggere “Real Estate. L’ABC degli investimenti immobiliari”. Un libro non molto tecnico, breve e con una scrittura molto semplice, pubblicato per la prima volta nel 2004 e da allora ha avuto diverse edizioni. Con un percorso molto lineare, McElroy ci porta dalle potenzialità di questo settore ai migliori metodi per costruire la propria squadra passando per i migliori schemi di ricerca, per trovare i migliori immobili su cui investire. Con un desiderio di condividere le proprie conoscenze, l’autore ci aiuta a comprendere come il settore immobiliare americano ci consenta di prendere veramente il controllo e la responsabilità dei nostri soldi. 💰 💰 💰

🤔 Cosa lascia questo libro:

  • La consapevolezza delle potenzialità del mercato Real Estate americano e come chiunque possa investirci sfatando una serie di miti.
  • I metodi per costruire un cashflow solido.
  • Come sviluppare degli obiettivi in questo campo.
  • “Nessun uomo è un’isola”, è necessario avere una squadra per potere investire in modo consapevole.
  • L’importanza dell’impegno e della ricerca per ottenere risultati. McElroy sottolinea come sia necessario svolgere tantissime ricerche prima di trovare l’immobile giusto per noi.
  • I trucchi per capire quali immobili nascondono vera ricchezza e quali no.
  • Uno schema per mettere su carta con cifre corrette le potenzialità di ogni immobile analizziamo.
  • Una base molto importante per iniziare a muovere i primi passi in questo mondo.
  • Una serie di suggerimenti e tabelle per condurre una offerta, negoziazione per qualsiasi immobile, senza tralasciare nessun particolare.
  • Le regole per avere una buona amministrazione (property management) per incrementare il proprio cashflow.

Questo libro è una vera perla per la propria formazione nel settore Real Estate, non può mancare nella libreria del vero creativo finanziario.

Negli anni, McElroy ha insegnato in diversi corsi immobiliari, e in alcuni di questi ha partecipato un certo Emanuel Wijkhuisen, lo conoscete??? 🤔

Pronti ad imparare le regole di McElroy per selezionare un immobile? Siete carichi per immergervi nelle ricerche dell’immobile giusto per voi? Scriveteci se avete mai letto il libro.

Vi lascio il link del sito dello stesso Ken McElroy (https://kenmcelroy.com/ ) dove potrete trovare molto materiale gratuito, e andare sul suo canale youtube, dove si spiegano i modi migliori per investire nel Real Estate e una serie di previsioni sui vari mercati.

Buona lettura e alla prossima da Mattia Tasca 👋👋👋

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

3 commenti su ““Real Estate. L’ABC degli investimenti immobiliari” di Ken McElroy”

  1. Grazie Mattia, sei sempre di molto aiuto nel farci trovare spunti sui quali elaborare meglio le nostre scelte e le nostre attività immobiliari in genere.

  2. Pingback: La squadra per gestire il tuo immobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *