fbpx

📈Monica Zanettin. Intervista alla nuova coach sullo spread trading 💰

Monica Zanettin, la nuova coach sulle materie prime di Globance.

Ciao a tutti i creativi finanziari e ben tornati sul blog di Globance. 👋👋👋

Oggi vi proponiamo una interessante intervista a Monica, la nuova coach che si occupa dello spread sulle materie prime (se non vi basta questo articolo, sulla pagina facebook trovate un suo video presentazione).

1. Come ti chiami? 👋

Monica Zanettin.

2. Dove vivi?

Sono lombarda di origine ma emiliana per adozione.

3. Cosa hai studiato?

Sono laureata in medicina e chirurgia con specializzazione in tecnica radiologia.

4. Ti che cosa ti occupi?

Sono una tecnica radiologa e scrivo libri per bambini.

5. Come è nata la tua passione per lo spread trading? 📈📉

La decisione risale a diversi anni fa, delusa dai consigli dei promotori e delle banche ho cercato delle alternative valide per gestire in modo autonomo i miei risparmi. Inizialmente ho fatto trading sui singoli futures finché non ho preso una batosta sul petrolio. Successivamente ho continuato a cercare e capire finché non ho scoperto lo spread trading e ho iniziato a studiarlo.

6. Come è stato il tuo percorso?

Il mio percorso è stato leggendo e studiando molti libri e seguendo diversi corsi in Italia e Svizzera.

7. Da quanti anni fai trading?

Quasi 8 anni.

8. Operazione più bella? 💪 💰

Sulle carni, He. In appena 5 giorni ho portato a casa un profitto di 600$ per ogni contratto.

9. Operazione peggiore? 😧

È stata sull’Olio di Soia, una perdita che però mi ha insegnato tantissimo.

10. Broker che utilizzi?

Uso Mexen e IB.

11. Quali sono gli elementi imprescindibili per un trader in spread? 📉 🤔

Sicuramente bisogna essere molto disciplinati, è necessaria una certa freddezza e distacco ma soprattutto bisogna restare umili e continuare ad imparare per crescere. Lo studio dei fondamentali è importantissimo, quando entri su una materia prima devi conoscere il più possibile gli elementi del sottostante. Il trading non è un gioco anzi è una cosa molto seria che può veramente migliorarti la vita.

12. Libro preferito? 📚

Sono una divoratrice di libri e tutti mi hanno lasciato qualcosa. In particolare un libro mi ha aiutata molto nella mia operatività con le materie prime è quello di Maurizio Mazziero, “Investire in materie prime” (potete trovare la nostra recensione del libro a questo link).

13. Film preferito?

Ah non guardo mai film, preferisco leggere qualche libro.

14. La tua frase preferita? 🤔

“Mettiamoci ad inventare il domani, invece di preoccuparci di quel che è accaduto ieri.” Steve Jobs

15. Come ti sei avvicinata a Globance?

Con Globance mi sono avvicinata poco più che un anno fa. Ho sempre fatto molti corsi e ho cercato di trovare sempre nuovi spunti su cui lavorare per migliorare la mia operatività. E scavando su internet mi sono imbattuta sulla pagina di Globance e sono rimasta colpita dalla professionalità e serietà dei membri che la gestiscono e ho anche ritrovato un mio vecchio amico, Marco.

16. Cosa vuoi fare con Globance? 💪 😉

Con Globance vorrei dare il mio supporto e mettere a disposizione la mia esperienza per aiutare gli studenti di questa strategia.

17. Quali sono i tuoi obiettivi nel futuro?

Consolidare la mia posizione di coach con gli studenti, sviluppare il corso di spread trading in materie prime e pubblicare il mio libro.

18. C’è qualcosa che non ti ho chiesto che vorresti dire?

Si, vorrei dire che lo spread trading in materie prime è un’operatività molto adatta alle donne, richiede poco tempo ed è perfetto per le donne che sono sempre molto impegnate in faccende diverse. Questo punto lo sostengo portando anche la mia esperienza personale, lavorando in ospedale e scrivendo libri per bambini sono riuscita comunque ad inserire il trading in spread nella mia quotidianità. 💪 😉

Ringraziamo Monica per la disponibilità e alla sua attenzione nel rispondere alle domande. Monica sarà d’ora in avanti la referente per lo spread e mostrerà periodicamente la sua operatività. Qui sul blog pubblicheremo alcune sue operazioni (qui potete trovare già una delle sue operazioni più recenti).

Beh, cosa ne dite? Pronti a seguire l’operatività e il corso di Monica? ✍Scrivete nei commenti cosa ne pensate e se fate già spread trading sulle materie prime.

Buoni investimenti e alla prossima da Mattia Tasca e Monica Zanettin👋👋👋

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.